L'Avviso Pubblico sostiene, nei comuni di Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Spinazzola, le operazioni di restauro e riqualificazione del patrimonio culturale, dei siti di interesse naturalistico e/o paesaggistico, nonché le attività di sensibilizzazione ambientale. Sono anche sostenuti gli investimenti inerenti alla fruizione a fini turistici di tali beni, con particolare riguardo all’accesso da parte delle persone con disabilità e la fruizione attraverso le nuove tecnologie.
BENEFICIARI:
- Enti Pubblici o Associazioni di Enti Pubblici ricadenti nel territorio del GAL Murgia Più;
- soggetti privati, costituiti da non meno di 5 (cinque) anni antecedenti alla data di rilascio della domanda di sostegno, aventi come oggetto sociale la tutela dei beni culturali e/o paesaggistici e/o naturalistici, in possesso della qualifica di ONLUS ovvero iscritti al Registro unico nazionale del terzo settore in una delle seguenti sezioni:
(i) organizzazioni di volontariato
(ii) Enti filantropici
come da certificazione rilasciata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
RISORSE DISPONIBILI: Le risorse finanziarie attribuite al presente Avviso Pubblico sono pari ad euro 840.000,00.
SCADENZE:
- 26/10/2020 ore 12:00 - Termine finale per l’invio dei modelli 1-2 inerenti la delega al tecnico per l’accesso al fascicolo aziendale e la compilazione della Domanda di Sostegno sul SIAN.
- 06/11/2020 ore 24:00 - Termine finale per il rilascio della DdS sul portale SIAN
- 09/11/2020 ore 13.00 - Termine ultimo per l’invio a mezzo PEC della Domanda di sostegno corredata di tutta la documentazione, prevista dall’Avviso pubblico, in formato PDF
Allegati:
NOTA BENE
I soggetti che intendono partecipare all'Avviso Pubblico, preliminarmente alla compilazione della DdS, sono obbligati:
1. alla costituzione e/o all'aggiornamento del fascicolo aziendale, compreso l’inserimento del titolo di disponibilità dell’immobile oggetto dell’intervento;
2. a delegare il tecnico incaricato all'accesso al proprio fascicolo aziendale mediante compilazione del Modello 1 ed alla compilazione della domanda di sostegno mediante la compilazione del Modello 2 allegati al presente Avviso pubblico. Gli stessi modelli dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26/10/2020 alla Regione Puglia, all'attenzione del responsabile del servizio informatico sig. Nicola Cava, al seguente indirizzo: n.cava@regione.puglia.it ed al GAL Murgia Più scarl all'indirizzo di posta elettronica certificata: galmurgiapiu@pec.it.