ATTIVITÀ DI FORMAZIONE: PARTE IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE PREVISTE DAL GAL MURGIA PIÙ

ATTIVITÀ DI FORMAZIONE: PARTE IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE PREVISTE DAL GAL MURGIA PIÙ

Nei giorni 10, 11 e 12 ottobre p.v. prendono il via le attività di formazione che il GAL Murgia Più ha previsto nell’ambito delle attività utili alla costruzione della nuova Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027.

Gli incontri formativi saranno rivolti al personale del GAL e ai differenti portatori di interesse dei Comuni di pertinenza del GAL Murgia Più: Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Minervino Murge Poggiorsini, Ruvo di Puglia e Spinazzola.

Il calendario prevede l’approfondimento di importanti tematiche: il primo Modulo esaminerà il ruolo dei Gal nel quadro normativo della PAC 2023/2027 con particolare riferimento alla cooperazione e alla demarcazione con gli altri fondi europei. Il secondo Modulo approfondirà, invece, il quadro normativo di riferimento, gli obiettivi della PAC, la cumulabilità degli aiuti e il doppio finanziamento, oltre alle disposizioni comuni a livello di aiuti di Stato, new delivery model e lettura della performance nella PAC 2023-2027 in relazione a target e indicatori.

 Infine, il terzo modulo illustrerà le Tecniche di comunicazione e animazione territoriale, al fine di favorire un sempre maggiore coinvolgimento della comunità locale nelle attività del GAL Murgia Più.

Anche la formazione fa parte delle tappe fondamentali che il GAL sta percorrendo per dare il via alla nuova programmazione.

Si invitano gli stakeholder locali a comunicare eventuale richiesta di partecipazione all’indirizzo mailinfo@galmurgiapiu.eu    

Vi aspettiamo per continuare a costruire insieme il futuro del nostro territorio.